Perchè avere un video?

Perchè avere un video?

By Francesco Crucianelli

Perchè avere un video?

Posted by Francesco Crucianelli | 21 agosto 2018

I video sono il sistema ottimale per attrarre sempre più visitatori e convertirli in clienti veri e propri.

L’ utente medio dedica solamente 2/3 minuti per ogni pagina web per poi abbandonarla senza nessun vero interesse o attrazione nei contenuti del sito.
Tutto questo perché i contenuti (testi e immagini) non hanno catturato realmente l’attenzione dell’utente.

Se al contrario, ci fosse stato un breve video di spiegazione, i risultati sarebbero stati ben diversi.

Secondo gli studi, le informazioni video arrivano al cervello 60mila volte più veloci delle informazioni testuali.
Grazie ai video è possibile fornire ai visitatori una quantità enorme di informazioni in poco tempo ed attrarli ancora di più verso il proprio prodotto.
Il 39% degli utenti è portato a condividere i video sui vari social network, che a loro volta attrarranno sempre più visitatori sulla propria pagina web.
Così facendo si creerà maggiore traffico sul sito web aumentando il Posizionamento (SEO) sulle prima pagine dei motori di ricerca come Google.

I video sono il migliore investimento per far risaltare la propria azienda sulla concorrenza e convertire i visitatori in clienti, in quanto sarà effettivamente possibile vedere con i propri occhi come il lavoro viene svolto.

Tutti amano guardare un bel video e soprattutto le nuove generazioni preferiranno sempre di più contenuti video a contenuti testuali.

Non ha importanza se sei un free-lancer, una piccola azienda o una multinazionale; un video aziendale, un video spot oppure un video con drone sono sicuramente scelte di cui è impossibile pentirsi.